13 MARZO 2021

IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA MARINA MILITARE APRE LE PORTE ALLE OBSTACLE COURSE RACES

L’ECCELLENZA MONDIALE delle Forze Speciali e degli Operatori Subacquei. 


I professionisti del COM.SUB.IN ospitano una manifestazione sportiva di una disciplina in grande crescita, le OBSTACLE COURSE RACE  e danno un assaggio del loro durissimo addestramento.


Nessuno lo ha mai fatto in Europa e Black Caiman é già 

alla seconda edizione con più di 500 atleti partecipanti nel 2019. 

Vedi comunicato stampa QUI


Sono specialisti nel proprio campo, i membri delle associazioni che sono state chiamate a collaborare con la Marina Militare Italiana per organizzare la manifestazione. 


" Il nostro obiettivo é creare una giornata interamente dedicata ad avvicinare il mondo civile e quello militare, attraverso lo sport ,la fatica, il divertimento e il gioco di squadra . TUTTI POSSONO partecipare all'evento sia civili che militari" 


Original Gram e Ocr Heroes , due entità composte da atleti professionisti di Obstacle Course Racing organizzano la gara “Original Gram - Military Edition”. 


Velocità, resistenza, esplosività e forza fisica sono gli ingredienti fondamentali per eccellere in questa disciplina sportiva proveniente dagli Stati Uniti, in grandissima crescita .


La gara di corsa su trail + ostacoli (Obstacle Course Race) si svolgerà lungo 9 km e 400 mt di dislivello attraverso diverse location tra cui la base del COM.SUB.IN, il forte del Muzzerone, e avrà più di 20 ostacoli naturali e artificiali come muri da scavalcare, strutture da attraversare in sospensione usando solamente la forza delle proprie braccia, pesi da trasportare e ostacoli che ricordano quelli che gli Incursori della Marina superano a cadenza regolare come addestramento specifico.


Italian Blade, associazione quasi interamente composta da specialisti con formazione militare propone un evento della durata di circa 6 ore, della categoria B.L.A.D.E. (Basic Learning for Adaptation Domination Endurance ) che prevede prove e sfide sia fisiche che mentali, ispirate all’addestramento e alle operazioni del reparto d’elite della Marina Militare, da superare come un unico Team. 

Una disciplina che combina l’Endurance all’insegnamento delle tecniche di sopravvivenza in situazioni di crisi in puro stile militare con prove ispirate alle Operazioni condotte da Incursori e Palombari del COM.SUB.IN. e al loro duro addestramento, senza dimenticare le prove psico-fisiche ormai leggendarie e caratteristiche di Italian BLADE.

L’evento é esclusivo con solo 50 posti disponibili. 





black caiman operation 
18 aprile 2020
porto venere

BLACK CAIMAN 2019

 GARA OCR 

HIGHLIGHTS 

SCOPRI DI PIÙ

image6

SCOPRI COME PARTECIPARE ALLA GARA OCR

image7

SCOPRI COME PARTECIPARE ALL'EVENTO B.L.A.D.E.