image1

ITALIAN B.L.A.D.E. - Special mission

Una missione per pochi, che dovrebbe essere per tutti.

Italian BLADE è un'Associazione che si è prefissata un ambizioso traguardo, quello di portare le persone a raggiungere un nuovo livello di consapevolezza riguardo ai propri limiti e alle proprie capacità di affrontare situazioni critiche.


Molti credono di non essere in grado di affrontare gravi situazioni di emergenza, altri sono fermamente convinti di essere tanto forti da poter affrontar qualsiasi cosa.


E tu? Cosa pensi?


Io penso che probabilmente entrambe quel tipo di persone hanno torto.


Le emergenze, le situazioni critiche, le fatalità a cui ormai siamo tristemente sempre più abituati, assumono aspetti ogni volta differenti. Freddo, acqua, fuoco, sangue, terra, sono solo alcuni degli elementi con cui il destino gioca per metterci alla prova. 


Gli eventi di Italian BLADE sono stati progettati e sviluppati per condizionare la mente e il corpo dei partecipanti, offrendo sempre nuovi stimoli e sviluppando nei partecipanti le capacità di fronteggiare vari teatri critici.


Con una serie di eventi che vanno da un minimo di 6 ore ad un massimo di 72, portati in scena in svariate configurazioni, i partecipanti si trovano a far fronte a scenari e prove sempre diversi, testando e sviluppando le loro capacità di ADATTAMENTO, DOMINIO e RESISTENZA.


Eventi non competitivi, dove gli iscritti si trovano a lavorare in gruppo con persone che non conoscono, attraverso prove spesso molto dure, basate sui principi di lavoro in squadra e team building.

Cose come la gestione del freddo, workout basati sull'attività fisica endurance, gestione del fuoco, costruzione di ripari o attrezzatura con materiali di fortuna, survivalismo, decifrazione di codici, prove di logica, test di resistenza fisica e mentale, gestione degli stressors a vari livelli e in vari modi.


In Italian BLADE ogni evento corrisponde non solo ad una sfida contro i tuoi limiti, ma allo sviluppo di una sempre nuovo livello di elasticità mentale nel risolvere i problemi, dai più banali a più difficili.


Nel 2019 con l'evento "GLADIUS: La Xª LAMA", in configurazione speciale ispirata alle gesta degli operatori del COM.SUB.IN., i 70 fortunati partecipanti hanno affrontato quasi 7 ore di prove tra cui: evacuazione dei feriti di una pattuglia colpita, movimento tattico in zona calda, operazione di sabotaggio notturno in acqua e molto altro!


Iscrivi ad un evento e diventa un ENDURER.



C'è un'intera realtà dietro al progetto Italian BLADE.

Questa è solo una piccola parte del mondo intorno a Italian BLADE.

Visita il nostro sito e vieni a scoprire cose come la ENDURER EVOLUTION, la certificazione per diventare un ENDURANCE EVENT DIRECTOR o come conquistare la leggendaria ROBUR!

GLADIUS 002 - LA XIIIª LAMA

C'è una nuova missione da affrontare.

Nuove prove da superare.

Un'altra indimenticabile esperienza da vivere.

L'unica occasione al mondo di poter vivere per alcune ore l'intensa realtà delle Forze Speciali e Palombari del Com.Sub.In. della Marina Militare Italiana attraverso gli occhi di un ENDURER.

Diventa uno SPECIAL ENDURER


18 Aprile 2020

GLADIUS - La Xª LAMA

Rivivi la spettacolare esperienza dei 70 Special Endurers messi alla prova in casa del COM.SUB.IN. del 9 novembre 2019.